GIOIELLI MADE IN VIENNA

[View gallery…]
GLAMOUR

Vi siete mai chieste quali siano gli accessori più glamour che una donna possa indossare? Io sì, e la risposta a questa domanda è stata immediata:

–      Bracciali rigidi
–      Foulard pregiati

Se siete d’accordo con me, e sicuramente sarà così, vi invito a continuare a leggere. Vi parlerò infatti di qualcosa di unico ed esclusivo che tutte voi da oggi vorrete avere. Del resto, non siamo forse – in quanto donne – amanti del design sofisticato e della ricercatezza?

IL BRAND

Il nome dell’azienda della quale ho scelto di parlarvi è FREYWILLE, maison  fondata a Vienna nel 1951 dall’artista Michaela Frey – originariamente per la produzione di oggetti di decoro – che oggi realizza gioielli dalle forme eleganti e dal design senza tempo.

Il principio che domina ciascuna creazione di FREYWILLE è la centralità della donna che la indossa. Ogni gioiello è infatti secondo FREYWILLE una piccola opera d’arte da portare con sé e scegliere in base all’umore e all’outift che si indossa. Questo è possibile grazie alle infinite combinazioni di colori scelti per ispirarsi alle opere d’arte di famosi artisti quali Gustav Klimt, Claude Monet, Friederich Hundertwasser, Vincent van Gogh, e non solo. Le caleidoscopiche collezioni sono però anche frutto di ispirazioni culturali e storiche; in alcune di esse infatti ritroviamo la mediterraneità della Sicilia, il mistero dell’Egitto, la magia della Sfinge e il richiamo alla tradizione russa. Amore, gioia e passione si fondono insieme ai molteplici colori dei dipinti o della tradizione culturale, per dar vita ad oggetti di Pura Arte.
Il processo di ricerca iconografica è in continua evoluzione, i designer di FREYWILLE sono sempre pronti a farsi ispirare per future collezioni.

LA LAVORAZIONE

La produzione dei gioielli FREYWILLE, secondo la tecnica dello smalto, è interamente realizzata a Vienna ed è di natura manufatturiera. Ogni pezzo richiede numerosi passaggi, ciascuno interamente realizzato a mano da smaltatori specializzati che danno vita – grazie alla loro maestria – a gioielli unici realizzati in pregiato smalto artistico, moderni, eleganti e brillanti.

Le decorazioni in smalto sono impreziosite da vera polvere d’oro 24 carati mentre lo smalto è realizzato partendo da tre tipi di vetro – bianco, nero e trasparente – sminuzzato in speciali catini, con l’ausilio di sfere di ceramica ed acqua. Una volta ridotti in polvere vengono addizionati minerali e altri additivi per ottenere il colore desiderato. Le montature dei gioielli sono placcate in oro giallo, rosa o rodiate nelle versioni in bianco.

LE LINEE

Se sarete tra le più fortunate che riusciranno a recarsi di persona presso l’esclusiva  Boutique di FREYWILLE in piazza San Marco a Venezia, o semplicemente visitando la boutique online, avrete modo di scoprire più o meno da vicino le diverse linee realizzate da questo prestigioso marchio austriaco, e non potrete fare a meno di notare che FREYWILLE ha pensato non solo a noi donne, ma anche agli uomini, riservando loro un’esclusiva linea di cravatte in seta e raffinati gemelli dall’appeal esclusivo.

Per le donne il panorama è molto più ampio e include le linee che seguono:

–       Bracciali
–       Orecchini
–       Pendenti
–       Orologi
–       Catenine
–       Sciarpe.

IL MIO BRACCIALE

Il gioiello che ho scelto per me, avvalendomi dei preziosi consigli della responsabile della boutique di FREYWILLE in Italia, è il bangle ritratto nella gallery e che trae ispirazione dalle opere dell’artista ceco Alphonse Mucha, uno dei più celebri pittori dell’Art Nouveau, al quale la collezione intitolata Poesie D’Amour vuole rendere omaggio. I soggetti di questo disegno sono le piume di pavone, i lunghi capelli femminili e i cerchi concentrici impreziositi da gemme dalle delicate tonalità. Una collezione ideale per le donne romantiche che amano le tonalità discrete e l’art nouveau. La linea è composta da anelli, pendenti e bracciali di diverse forme e larghezze, da abbinare o indossare singolarmente a seconda dell’occasione e del gusto personale. Il frame è placcato in oro rosa per un tocco di femminilità in più. Un vero e proprio ‘body ornament’ senza tempo.

IL PACKAGING

Vorrei dedicare alcune righe al packaging elegante e raffinato che accompagna i gioielli e i preziosi di FREYWILLE. La confezione di colore blu notte, sulla quale risalta il logo argento e in controluce il simbolo della sfinge, è rivestita di un tessuto ricercato e ospita il gioiello al suo interno su un piccolo piedistallo proprio come una piccola opera d’arte da ammirare quando non la si indossa. Una bustina di velluto blu insieme al panno per la pulizia del bracciale, completano il kit.

IDEA REGALO

Se siete alla ricerca dell’idea regalo perfetta, FREYWILLE ha pensato a qualcosa che fa per voi: MONOCHROME , un prezioso classico in tinta unita decorato con un piccolo logo che ritrae la sfinge. Abbinabili a qualsiasi outfit, dall’elegante allo smart-casual, i bracciali rotondi MONOCHROME sono disponibili in smalto di vari colori e sono placcati in oro 24 carati. Piaceranno sicuramente alle amiche, mamme o sorelle più esigenti e sempre attente allo stile. Io li vorrei tutti, e voi?

#ShopWithMe
❤️
Daniela
TTE

Online FREYWILLE boutique


Bracciale  ‘Poesie d’amour’ | Courtesy of FREYWILLE | L’oggetto è stato scelto  da me personalmente. 

2 Comments

Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contact

Please complete the Contact form for services or collaboration.
Completare il form per collaborazioni o consulenze.

View Form